Se siete alla ricerca di un’azienda in grado di rilasciarvi la certificazione dell’impianto elettrico oppure idraulico o in generale qualsiasi tipo di certificazione, potrete rivolgervi con fiducia a EDILDEM che da anni si adopera per fornire un’eccellente servizio di certificazioni. La nostra ditta ha un’esperienza trentennale nel settore delle certificazioni è può intervenire certificando gli impianti ovviamente laddove risultino a norma. Un sopralluogo dei nostri tecnici è rapido e mirato ad individuare le caratteristiche che devono corrispondere per poter rilasciare la certificazione. Cosa succede se l’impianto presenta dei problemi? Molto semplicemente il tecnico farà presente quali sono i limiti dell’impianto e vi fornirà un preventivo per la sua messa a norma con relativo rilascio della certificazione. Perché non si può rilasciare una certificazione anche se l’impianto è “quasi” a norma? La responsabilità dell’impianto certificato, dal momento che viene certificato, passa completamente all’azienda che e a tecnico che l’ha rilasciata. E’ facile capire come questa responsabilità sia enorme in caso di incidenti e come nessuno sia così “leggero” da attribuirsela.
Ricordiamo inoltre che la certificazione è obbligatoria in tutti i casi di nuove installazioni e per le modifiche di impianti preesistenti. La dichiarazione di conformità degli impianti è richiesta anche per poter registrare i contratti di affitto. Ha lo scopo di promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli immobili, grazie alla razionalizzazione dei consumi interni. Si tratta di norme volte alla tutela dell’ambiente anche grazie alla riduzione delle emissioni.
Se vi servono delle certificazioni per i vostri impianti, rivolgetevi con fiducia a EDILDEM garantiamo interventi rapidi e pagamenti solo a certificazione avvenuta!
Lascia un commento